Ce l’ha fatta, il nostro Luca Matthew Spinazzola ottiene il pass della nazionale azzurra per i prossimi campionati europei in vasca corta di Copenaghen! Davvero complimenti.
Riccione, stadio del nuoto, è questo il palcoscenico dove sabato Luca Matthew Spinazzola, classe 1992 con passaporto italoamericano, ha ottenuto una fantastica medaglia d’argento sulla distanza dei 50 dorso. Un risultato sorprendente, ottenuto partendo direttamente dalla seconda serie con il tempo di 23”50 pochi decimi dopo l’oro di Simone Sabbioni (Esercito/Swim Pro SS9) partito nelle corsie centrali della prima serie. Visibilmente soddisfatto Luca, ci confessa la sua gioia d’essere venuto qui dopo un duro allenamento negli Stati Uniti ed aver ottenuto un così grande e prestigioso traguardo, Luca vive a Los Angeles, concilia la sua passione per il nuoto con i suoi studi accademici ogni giorno con grande abnegazione, lo sguardo è di un ragazzo umile, con tanta voglia di crescere e con un gran coraggio, capace di non spaventarsi davanti agli dei del nuoto italiano e di tirare il suo 50 senza guardare nessuno da una seconda batteria distaccata nei primi 15 metri.
Adesso ci sarà subito la partenza per Copenaghen con la nazionale azzurra, dal 13 al 17 dicembre è di scena il campionato europeo in vasca corta, Luca sarà seguito insieme a tutti i 36 convocati azzurri dal direttore tecnico Cesare Butini, soddisfatto di questa convocazione il nostro responsabile tecnico Roberto Marinelli che ha creduto in lui già due anni fa quando dall’America lo fece gareggiare in diverse competizioni italiane.
Noi dell’Unicusano Aurelia Nuoto gli facciamo un grande in bocca a lupo! Tifiamo per te!!!
Comments