Si sono appena conclusi i campionati europei juniores di Vilnius, in Lituania; l'Italia vince il medagliere con 13 ori, 9 argenti e 3 bronzi. Straordinario il nostro Daniele Momoni che torna a casa con tre medaglie a collo: un oro sui 100 farfalla e un argento sui 50, più l'oro in staffetta.
Un europeo da ricordare, ancora una volta Momoni sale sul gradino più alto di una competizione internazionale europea, per il secondo anno di fila. Lo scorso anno fu sempre agli europei Juniores, svoltisi a Belgrado; in quell'occasione il nostro Momoni centrò un oro e un bronzo in due staffette arrivando ad un passo dal podio sul 100 farfalla. Quest'anno quel 100 farfalla è suo, il più forte d'Europa è lui. Tempo 52'20.
Momoni, classe 2006, si conferma in grande forma centrando il giorno dopo il secondo posto nei 50 farfalla; nuota in 23'54, tanto basta per l'argento e il primato personale. Ma non è tutto, insieme a Del Signore, D'Ambrosio e Fuschini, Momoni nuota la frazione di farfalla nella staffetta 4x100 mista maschile, un altro oro straordinario davanti a Spagna e Gran Bretagna.
Complimenti al nostro Daniele Momoni e a tutti gli atleti della nazionale azzurra!
Comments