Al via da ieri la ventitreesima edizione dei giochi olimpici moderni. Dopo le edizioni di Rio 2016 e Tokio 2020, le Olimpiadi estive tornano in Europa nella maestosa e cosmopolita Parigi. Un’inaugurazione in pompa magna che ha attraversato la Senna, il fiume che divide la capitale francese. Sull’imbarcazione azzurra tutte le atlete e gli atleti degli sport olimpici italiani, tra cui le nostre quattro stelle Giulia Ramatelli, Lucrezia Ruggiero, Marta Iacoacci e Isotta Sportelli.
Un’altra olimpiade avvincente si preannuncia per i nostri colori. Nel 2016, in Brasile, nel mare di Rio de Janeiro, l’Aurelia Nuoto ottene un fantastico argento con Rachele Bruni nel nuoto di Fondo; alle ultime olimpiadi abbiamo conquistato tre medaglie, l’argento di Santo Condorelli in staffetta con la 4x200 stile e un clamoroso Federico Burdisso che a soli 19 anni si è preso il bronzo nel 200 farfalla e nella staffetta 4x100 mista. Ad alimentare le speranze di un altro stupendo successo olimpico la nostra campionessa del mondo di nuoto artistico Lucrezia Ruggiero, con lei nella Routine Tecnica, Libera e Acrobatica, Marta Iacoacci e Isotta Sportelli, nostre atlete esperte che da diversi anni sono convocate nella nazionale azzurra. Lucrezia gareggerà anche nella Routine Tecnica e Libera in doppio.
A guidare la nazionale azzurra di nuoto artistico, in sinergia con Patrizia Giallombardo, la nostra Roberta Farinelli.
Nel nuoto occhi su Giulia Ramatelli, la nostra atleta gareggerà nella 4x200 stile libero femminile, oltre la gioia di aver realizzato il sogno di partecipare alle Olimpiadi, ora c’è l’ambizione di scrivere la storia con una medaglia.
Forza Azzurri! Forza Aurelia!
コメント